Attrezzista e addetto alla logistica: doppia opportunità per i disoccupati

Attrezzista e addetto alla logistica: doppia opportunità per i disoccupati

Doppia opportunità per i disoccupati in possesso di diploma: dopo la work experience per formare l’attrezzista di macchina, l’area Formazione di Certottica apre le iscrizioni anche alla selezione del corso di addetto alla logistica, sempre per quanto riguarda il settore occhialeria. 

Gli allievi saranno formati per arrivare a un profilo con una buona conoscenza della lingua inglese, delle procedure di commercializzazione e distribuzione del prodotto occhiale in contesto italiano ed internazionale. L’addetto sarà in grado di seguire il ciclo dell’ordine rapportandosi con l’area commerciale, soprattutto nella fase di spedizione e distribuzione all’estero. E si occuperà pure di operazioni di logistica. Inoltre, potrà gestire in modo corretto le fasi di distribuzione all’estero con competenze nella gestione di operazioni doganali e contrattualistica a livello internazionale. 

Entrando nel dettaglio, saranno 200 le ore in aula, 8 di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 8 di visita di studio e ben 320 di tirocinio in aziende del settore occhialeria.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 21 giugno, dopo la selezione prevista il 10. 

Il corso, destinato a 9 persone disoccupate o inoccupate in possesso di diploma, è totalmente gratuito (e prevede indennità e benefit) poiché rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra Anfao e la Regione del Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo.

Per conoscere i requisiti di ammissione al corso o richiedere ulteriori dettagli, è attivo il sito www.certottica.it, oltre al numero 0437-573157 e all’indirizzo formazione@certottica.it. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto