Attenta Belluno: Trento e Bolzano sono avanti nella promozione dell’estate 2020

Attenta Belluno: Trento e Bolzano sono avanti nella promozione dell’estate 2020

Sarà l’anno della montagna. Lo dicono tutti. Ma quale montagna? Per fortuna che le ultime domeniche di sole hanno mostrato le potenzialità delle Dolomiti bellunesi e delle Prealpi della Valbelluna. Perché per tutto il resto la montagna continua a essere sinonimo di Trento e Bolzano. 

Le due province autonome hanno già cominciato a martellare sulla sicurezza, sull’aria buona, sull’impossibilità di contrarre il Covid, su cucina, arte e sport. I social ufficiali di Visit Trentino e Alto Adige da vivere hanno sfoderato tutto il repertorio. Video scintillanti, foto da urlo, messaggi. E Belluno? Ci prova, come al solito. Divisa come sempre: ogni vallata corre da sola, Cortina promuove se stessa, il Cadore fa altrettanto, l’Agordino idem. Sui social, nessun canale ufficiale. E anche in internet, se si cerca Trentino o Alto Adige si viene catapultati subito sui siti suedtirol.info e visittrentino.info, in cui si trovano alberghi, ristoranti, eventi, tutti nella stessa pagina. Per le Dolomiti bellunesi invece bisogna fare come i cercatori d’oro: armarsi di pazienza e filtrare da più siti.

Difficile competere così. Se ci si aggiungono risorse economiche pressoché illimitate per i dirimpettai, il gioco è fatto. L’estate 2020 potrà essere l’estate della montagna, ma è il caso di indirizzarla. Stesso discorso per Mondiali e Olimpiadi. Perché il business non si può improvvisare. Tanto più se nello stesso mercato nuotano gli squali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto