Assaggio più calice, otto tappe a “Cichetando per Belluno”

Assaggio più calice, otto tappe a “Cichetando per Belluno”

È venerdì 17 e forse è meglio berci e mangiarci su. Vale anche per chi non fa troppo caso alla scaramanzia. Perché? Perché oggi c’è “Cichetando per Belluno”, edizione invernale del tour per i locali del centro storico.

Un pellegrinaggio del gusto per golosi che unisce un calice di vino a un piccolo assaggio di piatto. Un cicchetto, per l’appunto. Come da tradizione veneziana. Se poi si aggiunge che è l’ultimo venerdì di Carnevale, bando anche ai sensi di colpa.

Le tappe sono ricche, più che mai. L’Art(e)noteca di via Mezzaterra propone un mignon con porchetta e Cabernet, l’Insolita storia bissa il vino rosso, con zucca in saor e speck croccante.

Si va di polpettine di carne o verdure e Saltarello alla caffetteria Goppion, e di zuppa di goulasch all’enoteca Mazzini, insieme a un bel Rosso del Milio.

La Gelateria La Delizia, sotto la gestione siciliana, propone caponata e cannolo, con un Malbek del Piave. E la Bottega del Caffè offre sapori decisi, con il portellone “blu” al cavolo cappuccio con Gaierhof bianco. Infine, canerdelo e Teroldego al Moretto, burger di pastin, formaggio e polenta con London dry tonic allo Speakeasy.

Si comincia alle 18. Guarda caso l’ora dell’aperitivo. E si sa: l’appetito vien mangiando… e bevendo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto