Mostra fotografica a lume di candela. Il liceo Canossiano “S’illumina di meno”

Mostra fotografica a lume di candela. Il liceo Canossiano “S’illumina di meno”

Il liceo Canossiano di Feltre partecipa all’iniziativa di Caterpillar (Radio 2) “M’illumino di meno”. Ieri (16 febbraio) nella Giornata nazionale del risparmio energetico è stata proposta la mostra fotografia “La bellezza che [r]esiste”. Ovviamente, visitata a lume di candela. 

Si tratta di un progetto di sostenibilità e di educazione ambientale, ma anche di bellezza e arte, nato sui banchi di scuola e ispirato dalla visita del territorio feltrino, di Venezia e della Gipsoteca di Canova. L’intenzione è quella di sensibilizzare gli adulti grazie ai messaggi che lanciano gli studenti della classe terza del liceo Scienze Umane e della Arti comunicative, impegnati quest’anno in un progetto laboratoriale sul senso della bellezza che coinvolge in particolare le materie umanistiche. E che a fine anno confluirà nella realizzazione di un cortometraggio da parte di ciascun alunno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
News In Quota
Scroll to Top