Asfalti nuovi di zecca: Veneto Strade avvierà i lavori entro maggio

Asfalti nuovi di zecca: Veneto Strade avvierà i lavori entro maggio

Lavori sulla strada del centro. E operazioni sulla Sp 49 di Misurina. En plein per Auronzo, con tanto di garanzie da parte di Veneto Strade. 

L’azienda regionale ha incontrato la sindaca Tatiana Pais Becher nei giorni scorsi. Una riunione per fare il punto sulla Regionale 48 e sugli altri interventi post-Vaia che riguardano la viabilità verso le Tre Cime, opere importanti finanziate con 3 milioni e mezzo di euro per la messa in sicurezza del tratto franato con la tempesta di ottobre 2018, e 1 milione per l’opera nei pressi del ponte Popena. Entrambi i cantieri saranno avviati entro fine maggio, condizioni meteorologiche permettendo. 

La sindaca Pais Becher con il responsabile di Veneto Strade, Michele Artusato

«Per quanto riguarda lo stato del manto stradale della Sr 48 in corrispondenza dell’abitato di Auronzo, la cui asfaltatura era già stata programmata per la primavera 2020 e poi rinviata a causa del ritardo degli scavi di Open Fiber, abbiamo avuto la certezza che Veneto Strade ha programmato l’avvio dell’intervento già per i primi di maggio – spiega la sindaca Pais Becher -. Fondamentale per l’avvio è il completamento della posa della fibra, che la ditta esecutrice ha ripreso questa settimana, come promesso all’amministrazione comunale da Open Fiber nell’incontro tenutosi in municipio nei giorni scorsi. Auronzo si presenterà quindi con gli asfalti completamente rinnovati per la stagione estiva, un intervento importante per il paese, atteso dalla cittadinanza e mai realizzato negli ultimi dieci anni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto