Antitrust bacchetta Società Autostrade. «Via subito il pedaggio tra Cadola e Vittorio Veneto»

Antitrust bacchetta Società Autostrade. «Via subito il pedaggio tra Cadola e Vittorio Veneto»

Antitrust ha parlato: eccesso di cantieri sulle autostrade italiane. Ed è scattato un procedimento di inottemperanza che obbliga la Società Autostrade a risarcire gli automobilisti rimasti in coda a causa dei lavori. Che sia l’occasione buona anche per la A27, dove i cantieri sulla galleria tra Vittorio Veneto Nord e Sud sono attivi ormai da anni, senza che si riesca a vedere la fine? Per Dario Bond, sì.

«Adesso c’è anche il rilievo dell’Antitrust e Autostrade non ha più alibi: via subito il pedaggio sulla A27 e rimborsi per gli utenti che sono rimasti in coda negli ultimi mesi» dice il deputato di Forza Italia. «È stato avviato un procedimento di inottemperanza verso la Società Autostrade, per l’eccesso di cantieri che rendono le autostrade semplici strade a scorrimento neanche tanto rapido. È la situazione anche della A27. Se Autostrade ha risposto che avvierà il cashback per gli utenti rimasti in coda, è necessario che provveda questa misura di riequilibrio dei disservizi anche per l’autostrada che dal Trevigiano sale verso Belluno. La prima misura dovrebbe essere quella di cancellare il pedaggio tra Cadola e Vittorio Veneto, quantomeno fino alla fine dei cantieri. Farò squadra con altri parlamentari veneti per portare in Parlamento una mozione specifica sul tema».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto