Dimensione Vertical,domenica la corsa in salita sfida il Col di Lana

Dimensione Vertical,domenica la corsa in salita sfida il Col di Lana

Due chilometri di tracciato, 1.000 metri di dislivello. Una sfida quanto mai Vertical. È il KM Col de Lana. In pratica, una sfida contro la salita, in programma domenica (25 luglio) con partenza alle 9.30. Start cronometrato per singolo atleta ogni 30 secondi.

La competizione si sviluppa lungo un tracciato che dalla località di Pieve di Livinallongo (1.452 metri) conduce alla vetta del Col di Lana (2.452 m). La partenza verrà data in “Plaza Nuova“ di fianco al tendone della festa patronale di San Giacomo. Dopodiché i concorrenti transiteranno per il centro di Pieve inerpicandosi dapprima lungo l’erta salita erbosa e poi attraverso un bosco di abeti e larici, fino alla località di Prade. La vegetazione via via più rada permetterà di scorgere l’evidente incavo del “Busc del Bruo” che i runner affronteranno superando un facile gradino roccioso. Seguendo la linea di massima pendenza, gli atleti affronteranno i pendii erbosi del Col de Lana incrociando il “Teriol Ladin ” e poi, dopo le ultime rampe, raggiungeranno la vetta.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto