Antinfluenzale, partita la vaccinazione: «Obiettivo di copertura? 75 per cento»

Antinfluenzale, partita la vaccinazione: «Obiettivo di copertura? 75 per cento»

È decollata la campagna antinfluenzale con la vaccinazione dei primi operatori sanitari.

«I nostri sanitari sono testimonial eccezionali per la campagna», ha commentato la direttrice generale Maria Grazia Carraro che ha partecipato all’avvio al San Martino di Belluno. «La raccomandiamo fortemente perché protegge le persone fragili e le categorie a rischio».

La vaccinazione è la forma più efficace di prevenzione dell’influenza, soprattutto per la co-circolazione di tutti e due i virus respiratori (Sars-CoV-2 e virus dell’influenza): soprattutto se si considera che la scorsa stagione il virus influenzale ha avuto una bassa circolazione e ora potrebbe trovare una popolazione maggiormente suscettibile.

L’Organizzazione mondiale della sanità e il Piano nazionale di prevenzione vaccinale riportano tra gli obiettivi di copertura il 75% come minimo perseguibile e il 95% come obiettivo ottimale per tutti i gruppi target.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto