Montato il Bailey, nuova viabilità tra Fusine e Soramaè

Montato il Bailey, nuova viabilità tra Fusine e Soramaè

C’è un nuovo ponte a Val di Zoldo: montato il Bailey sul Maè, per sostituire il vecchio ponte non più affidabile. I lavori di manutenzione cominceranno nei prossimi mesi, ma intanto c’è una soluzione alternativa. 

Il ponte modulare, di proprietà della Provincia di Belluno, è stato messo a disposizione del Comune di Val di Zoldo e servirà a ridurre i disagi alla circolazione durante i lavori di manutenzione della passerella sul torrente Maè, tra Fusine e Soramaè. 

I pezzi del Bailey sono stati portati dai magazzini della Cal fino a Val di Zoldo, dove 14 volontari di Protezione Civile del Gruppo Antelao e i volontari del coordinamento di Longarone hanno provveduto a organizzare le fasi di installazione. Prima hanno realizzato un avambecco (una parte leggera di struttura, su cui far correre i pannelli che costituiscono il piano viabile del ponte). Poi hanno provveduto a montare le altre parti.

Il ponte modulare è stato concesso in comodato gratuito dalla Provincia. «Quando i territori, soprattutto quelli montani e periferici, manifestano necessità di questo tipo, l’amministrazione provinciale interviene, nel limite delle sue possibilità – commenta il presidente Roberto Padrin -. Grazie ai volontari della Protezione Civile, sempre presenti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto