Andrea De Col, un bellunese ai playoff di A3: «Darò il meglio»

Andrea De Col, un bellunese ai playoff di A3: «Darò il meglio»

La DRL Belluno non si qualifica ai playoff, ma un bellunese ci sarà di sicuro. Il suo nome è Andrea De Col, centrale, classe 2003, in forza alla Med Store Tunit Macerata. Domenica sera. in quella stessa Spes Arena nella quale ha giocato molte volte, lui che è cresciuto nella Spes, ci è entrato come ospite e si è dimostrato capace di un’ottima prestazione: 5 punti su 7 palle attaccate (71%) più tre muri vincenti solo nel primo set, salvo poi essere sostituito nel secondo parziale.

Poco conta, di fatto, la sconfitta contro la squadra di casa: «Onestamente sono contento. Se devo guardare la mia prestazione posso solo che esserne soddisfatto. Sicuramente Belluno è una squadra tosta e me l’aspettavo. Conoscendo la maggior parte dei giocatori sapevo che erano motivati e non potevamo permetterci di arrivare con le difese basse».

«Mi fa molto piacere il calore con cui mi hanno accolto – continua De Col -. Torno qui a Belluno solo una volta ogni tanto, per cui mi gratifica trovare sempre tutti i miei amici qui presenti. Poi l’entusiasmo che si respira in questo palazzetto non ha paragoni con tutto il resto della Serie A3, è davvero incredibile».

Sereno anche in previsione dei playoff: «Spererei intanto di giocare, che non è cosa da poco, dopodiché l’obiettivo della società è quello di vincere, il mio personale è di dare il meglio ed esprimere al massimo le mie qualità. Il risultato, poi, arriva da sé: se giochiamo demotivati si perde, se giochiamo con la grinta e con la sicurezza giusta non dovremmo avere troppi problemi».

Il talento alpagoto non esclude un possibile futuro con i rinoceronti: «Preferisco tenermi sul vago. Sicuramente sarebbe bello ma ora non saprei rispondere, dipenderà molto dal momento. Qui sono pur sempre a casa e so che nel momento in cui vorrò, e anche la società mi vorrà, sarò sereno di poter tornare. Per ora mi vivo le esperienze e me le faccio anche più complicate appositamente perché, comunque, andar via di casa e cambiar regione è difficile. Ma ho avuto questa occasione e sono contento di averla colta». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto