Anche a novembre si va al cinema con 3 euro

Anche a novembre si va al cinema con 3 euro

Forte del successo raggiunto a ottobre, prosegue in Veneto anche nel mese di novembre l’appuntamento settimanale con “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”.

Tutti i martedì del mese, la rassegna consentirà al pubblico di vedere le ultime uscite cinematografiche, insieme a opere alternative ai grandi circuiti commerciali, accompagnate anche dal commento di un esperto.

A Belluno, è sempre il Cinema Italia la sala che aderisce al progetto. Già a cominciare da domani (2 novembre), con due opere in cartellone.

Alle 15.30 e alle 21.30 inizia la proiezione de “L’uomo che vendette la sua pelle” (Tunisia, Francia, Belgio, Germania, Svezia 2020, 90’) di Kaouther Ben Hania, vincitore a Venezia 77 nella sezione Orizzonti del premio per migliore attore al protagonista Yahya Mahayni. Sam Ali, un giovane siriano sensibile e impulsivo, fugge dalla guerra lasciando il suo paese per il Libano. Per poter arrivare in Europa e vivere con l’amore della sua vita, accetta di farsi tatuare la schiena da uno degli artisti contemporanei più intriganti e sulfurei del mondo. Trasformando il proprio corpo in una prestigiosa opera d’arte, Sam finisce per rendersi conto che la sua decisione potrebbe non significare la libertà.

Inoltre, alle 17.30 e alle 19.30, il pubblico potrà scegliere di vedere “La pittrice e il ladro” (Norvegia, USA 2021, 106’) di Benjamin Ree, film documentario che racconta il legame instaurato dalla pittrice Barbora Kysilkova con un ladro che ha rubato i suoi dipinti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto