Amanda Sandrelli a Paiane, “Vicini di casa” chiude la prima stagione di prosa

Amanda Sandrelli a Paiane, “Vicini di casa” chiude la prima stagione di prosa

Stasera (venerdì 5 aprile) si chiude il sipario sulla prima stagione di prosa al Piccolo Teatro Pierobon di Paiane. Non prima di un ultimo grande spettacolo. Alle 20.45 infatti va in scena “Vicini di casa”, che vedrà protagonisti Amanda Sandrelli e Gigio Alberti assieme ad Alessandra Acciai e Alberto Giusta.

Cesc Gay è il brillante autore della pièce spagnola “Los vecinos de arriba” della quale ha firmato anche la regia di una gustosissima versione cinematografica nel 2020. Con il titolo “Vicini di casa” e l’irresistibile verve del quartetto di attori, questo spassoso lavoro teatrale, che si avvale della traduzione e l’adattamento di Pino Tierno e della regia di Antonio Zavatteri, accompagna gli spettatori in un viaggio tra le inibizioni e le ipocrisie che caratterizzano il vivere quotidiano, specialmente quelle che riguardano la sfera sessuale all’interno delle coppie. Gli interpreti, con grande leggerezza e umorismo, ma anche con una certa bonaria provocazione, invitano il pubblico a riflettere sui propri tabù e pregiudizi, sui falsi pudori che talvolta trasformano l’amore in abitudine.

Anna e Giulio stanno insieme da molti anni. Hanno un lavoro, una bambina, qualche interesse e molte frustrazioni. Lui avrebbe voluto fare il musicista ma si è dovuto accontentare dell’insegnamento e si rifugia in terrazza a guardare le stelle. Lei avrebbe voluto un altro figlio ma ha dovuto accettare la resistenza di lui e cerca conforto nei manuali di auto aiuto. Una coppia come tante, al confine fra amore e abitudine, in equilibrio precario. Ma pur sempre in equilibrio.

A scardinare questa apparente stabilità ci pensano Laura e Toni, i vicini di casa, che, invitati per un aperitivo, irrompono nel loro appartamento e nella loro vita.

Il costo del biglietto è pari a 25 euro: per l’acquisto è possibile procedere direttamente online all’indirizzo www.circoloculturaestampabellunese.it, oppure, il giorno dello spettacolo, al botteghino da un’ora prima dell’inizio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto