Alpago Bike Funtastic: torna il campionato italiano Team Relay

Alpago Bike Funtastic: torna il campionato italiano Team Relay

Chies si vestirà ancora di tricolore. Dopo il campionato italiano di short track, ospitato la scorsa estate, la località alpagota  ospiterà anche nel 2024 un campionato italiano di mountain bike: quello del Team Relay, ovvero la gara a squadre. L’appuntamento è per venerdì 28 giugno. L’assegnazione degli “scudetti” avverrà nell’ambito del fine settimana di Alpago Bike Funtastic, week-end dedicato alle ruote grasse proposto dalla Società ciclistica Chies, realtà che da oltre trent’anni opera nell’ambito della bicicletta fuoristrada e che più volte ha curato l’organizzazione di eventi di eccellenza: dai campionati italiani a due edizioni degli Europei (2006 e 2015) al circuito Internazionali d’Italia.

«Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, riunitosi nei giorni scorsi a Milano, ci ha assegnato per il 2024 l’organizzazione dei campionati italiani Team Relay per le categorie giovanili, agonisti e master: è un’assegnazione che premia il lavoro svolto lo scorso anno e negli anni passati» sottolinea Paolo Zanon, presidente della Società ciclistica Chies. «La gara a squadre è una prova giovane e ad alta spettacolarità che proporremo su un tracciato già rinnovato in questo 2023 e sul quale già stiamo lavorando per renderlo ancora più moderno e godibile dal pubblico. Il tricolore Team Relay sarà la prima giornata di un weekend nel quale proporremo altri due eventi di grande interesse, uno dedicata ai più giovani, uno alle categorie agonistiche, e che sono in corso di definizione».

«Se i momenti agonistici rappresenteranno il fulcro del fine settimana, accanto stiamo progettando anche delle occasioni di valorizzazione del territorio» conclude Zanon. «Da sempre, infatti, abbiamo inteso la mountain bike, nelle sue diverse declinazioni, come una grande occasione per promuovere le valenze ambientali, paesaggistiche e culturali dell’Alpago».

Tutte le informazioni su Alpago Bike Funtastic sono reperibili sul sito www.mtbalpago.eu.

Foto di Mario Pierguidi

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto