Alle finali dei Giochi matematici c’è anche una giovane bellunese 

Alle finali dei Giochi matematici c’è anche una giovane bellunese 

Il 25 maggio Anna Tamburlin disputerà a Milano le finali nazionali dei Giochi matematici della Bocconi. Tutto l’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo fa il tifo per l’alunna della classe 2A della scuola media di Sospirolo che, dopo aver superato il 23 febbraio i quarti di finale online dei campionati internazionali di giochi dell’Università Bocconi e dopo essersi classificata sesta alle semifinali che si sono tenute il 16 marzo alla scuola media Nievo di Belluno, ora può prepararsi per l’atto conclusivo a livello nazionale.

Anna ha partecipato per la categoria C1 (che comprende gli alunni delle classi prime e seconde medie) e in semifinale ha risposto in maniera corretta a otto domande in ottanta minuti e ha ottenuto 41 punti.

I Giochi matematici Bocconi, giunti alla 31a edizione, sono una competizione in cui “occorre capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere; occorre soprattutto una voglia matta di giocare e di confrontarsi con se stessi e i compagni”.

Caratteristiche che Anna ha dimostrato di avere. In caso di esito positivo alle finali di Milano, Anna potrebbe andare alla finale internazionale di Parigi in programma il 25-26 agosto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto