Alla scoperta del grande tiglio di Col Falalto: «Il nostro patriarca arboreo»

Alla scoperta del grande tiglio di Col Falalto: «Il nostro patriarca arboreo»

Un mese di luglio all’insegna dell’aria aperta, della scoperta del territorio e soprattutto del turismo sostenibile.

Dopo il successo delle prime escursioni, avvenute tra maggio e giugno, la Pro Loco di Ponte nelle Alpi continua la sua opera di valorizzazione del territorio naturale con il progetto “I giganti della montagna”: in questo senso, sono all’orizzonte tre giornate di escursioni e una mostra tematica. Con un sottotitolo che spiega tutto: gli alberi monumentali a portata di mano. 

Saranno infatti loro i protagonisti di questi appuntamenti all’insegna di un turismo che è sostenibile, responsabile nei confronti del pianeta, in grado di offrire soluzioni per scegliere, verificare, giudicare tutti gli aspetti e i comportamenti che ruotano intorno al turismo “green”.  

Il progetto è rivolto ai visitatori, occasionali e non, per far sentire a casa propria la persona attenta all’impatto ambientale e per rendere le destinazioni turistiche “facili” da vivere in modo sostenibile e responsabile.

La prossima tappa è in calendario sabato 3 luglio al grande tiglio di Col Falalto (Coi de Pera): attraverso un particolare percorso, il visitatore potrà incontrare il maestoso patriarca arboreo, uno di più grandi tigli del Bellunese, inserito in un contesto suggestivo dal punto di vista paesaggistico e panoramico, con spunti di carattere geologico e antropico. 

L’uscita sarà condotta da Anacleto Boranga, divulgatore e guida naturalistica: prenotazione obbligatoria con un contributo di 5 euro a persona (0437.981792 e info@prolocopna.it oppure 340.8769665).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto