Albo dei neolaureati per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro

Albo dei neolaureati per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro

Un modo per valorizzare i giovani che hanno investito anni di studio universitario. Ma anche una vetrina per far conoscere le professionalità che ci sono sul territorio e incrociare più facilmente domanda e offerta di lavoro. È l’ultima idea del Comune di Longarone: l’albo dei neolaureati, riservato a coloro che hanno raggiunto l’ambito traguardo della laurea negli ultimi cinque anni.

«Un’idea che nasce dalla convinzione che ogni comunità debba sostenere e incentivare la cultura, gratificando coloro che hanno intrapreso percorsi di studi universitari, i quali un domani potranno investire le proprie competenze nel mondo del lavoro» fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Padrin. «Vogliamo valorizzare il capitale umano presente sul nostro territorio offrendo visibilità in relazione a eventuali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro dei giovani neolaureati, soprattutto considerando il periodo di difficile collocazione occupazionale».

L’iniziativa prevede la creazione di un albo comunale on-line dei neolaureati longaronesi, inserito in un’apposita sezione del sito web istituzionale del Comune e liberamente consultabile dai soggetti economici interessati.

Per quest’anno verranno raccolte le adesioni di chi ha conseguito la laurea negli ultimi 5 anni (2017-2021). Nelle successive annualità l’albo verrà costantemente aggiornato con l’inserimento delle nuove adesioni.

Per potersi iscrivere all’albo dei neolaureati è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile sul sito web istituzionale del Comune di Longarone (www.longarone.net) e disponibile presso la Biblioteca Civica. Il modulo deve essere consegnato entro e non oltre le 12.30 del 15 dicembre all’indirizzo email protocollo@longarone.net o all’Ufficio Protocollo (via Roma 60). 

A seguito dell’avvenuta iscrizione sarà recapitato l’invito a partecipare alla cerimonia di consegna degli attestati di merito, che si terrà lunedì 20 dicembre alle 17 in sala consiliare.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto