Moderna seggiovia quadriposto: la grande novità stagionale in Tofana

Moderna seggiovia quadriposto: la grande novità stagionale in Tofana

Riparte la stagione invernale nel comprensorio Tofana-Freccia nel Cielo. Da sabato 4 dicembre, “emozione” e “sicurezza” saranno le parole d’ordine per un’esperienza sugli sci (e non solo) senza pensieri, tra soste gourmet in quota e magiche esperienze per osservare l’alba dai 2.475 m di Ra Valles. Novità della stagione: una moderna seggiovia quadriposto che permetterà risalite più veloci e al caldo verso Ra Valles – Bus Tofana: il punto più alto di Cortina raggiungibile con gli sci. 

Insomma, il palcoscenico delle Tofane è pronto ad accogliere gli amanti della montagna tra piste mondiali, tappe gourmet, albe spettacolari e un nuovo impianto. Sempre nel rispetto di regole e misure orientate a salvaguardare la salute. «Finalmente si apre – afferma Mario Vascellari, presidente di Tofana Srl -. Nel frattempo, il mondo è cambiato e noi ci dobbiamo adeguare e rincorrerlo. C’è tanta voglia di sci e di neve e questo promette bene: di sicuro dobbiamo stare ancora attenti, ma sappiamo che le regole adottate dagli impianti e dal Dolomiti Superski permetteranno di sciare e vivere la montagna in tranquillità». 

Tornando alla novità stagionale, la seggiovia qudriposto è ad agganciamento automatico e aprirà il 19 dicembre con l’evento “Inaugurazione sci ai piedi”. Collegando Pian Ra Valles a Bus Tofana, la nuova seggiovia permette di sciare su neve naturale durante tutta la stagione in un’area compresa tra i 2.200 e i 2.700 metri di quota, nonché di intraprendere anche la pista più lunga di Cortina che si sviluppa su un dislivello di ben 1500 metri, con partenza da Bus Tofana e arrivo alla stazione di partenza della cabinovia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto