Albert Nikolla torna in provincia: il vice ministro albanese in visita

Albert Nikolla torna in provincia: il vice ministro albanese in visita

 

È tornato in quella che, per diversi anni, è stata casa sua. Anche ora che è diventato viceministro alla Sanità e affari sociali dell’Albania, Albert Nikolla non dimentica il suo passato. E, ospite del Rotary Club, ha voluto visitare varie zone del territorio: a cominciare dal cimitero monumentale “Vittime del Vajont” di Fortogna, dove Nikolla è stato accolto dal sindaco di Longarone, Roberto Padrin.

Il vice ministro si è poi fermato al Cantiere del Baco e al Cantiere del Gusto, dimostrando un particolare interesse per la gelsibachicoltura, l’agricoltura sociale e, in generale, il tema del lavoro abbinato alla disabilità .

Nessun dubbio: il legame di Nikolla con la nostra provincia è profondo. Arrivato a Belluno negli anni Novanta, da “perpetuo” di don Fabio Cassol nella parrocchia di Pez, è stato il fondatore dell’associazione Alba azione di Gioia, prima associazione di immigrati della provincia di che ha gestito gli informa immigrati di Alpago, Belluno e Feltre. Dal 2000 al 2005, invece era responsabile dell’ufficio Informaimmigrati di Feltre.

Grazie anche al vice ministro, il ponte tra l’Albania e il Bellunese è sempre più solido.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto