Al parco in movimento: «Così promuoviamo l’invecchiamento attivo»

Al parco in movimento: «Così promuoviamo l’invecchiamento attivo»

Sta per decollare il corso di ginnastica dolce all’aperto, al Parco Malcolm di Longarone: il via, lunedì 11 luglio, sotto l’organizzazione del Comune e dell’Azienda speciale consortile “Servizi alla Persona Longarone Zoldo”. 

Non solo: come nel più classico degli effetti domino, dal corso partiranno poi una serie di eventi e attività pensati per la popolazione anziana e adulta del territorio: dagli incontri tematici su sonno, solitudine, benessere cognitivo ed emotivo a un corso di sei tappe sulla promozione del benessere emotivo, fino a corsi di training cognitivi per il miglioramento delle prestazioni di memoria. «Tutto ciò – spiega la dottoressa Vanessa D’Alpaos – è rivolto in un’ottica di promozione dell’invecchiamento attivo». Continua, inoltre, lo screening neuropsicologico gratuito: «Finora ha portato alla valutazione cognitiva di un centinaio di persone che hanno potuto ricevere consigli pratici su come migliorare e mantenere le loro prestazioni cognitive». 

Per maggiori informazioni, è attivo lo Sportello anziani attivi al numero 366.2361981. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto