“Agricoltori custodi dell’ambiente”, convegno nella Giornata della Terra

“Agricoltori custodi dell’ambiente”, convegno nella Giornata della Terra

In occasione della Giornata Mondiale della terra il Parco nazionale Dolomiti bellunesi organizza, con il patrocino del Comune di Belluno, l’incontro “Agricoltori custodi dell’ambiente”.

L’appuntamento è per lunedì 22 aprile, alle 17, al Park Hotel Villa Carpenada. Si alterneranno le voci di Enrico Vettorazzo (dell’ente Parco), della professoressa Anna Giorgi (presidente Polo Unimont Edolo) che parlerà di valorizzazione e tutela dell’ambiente montano, di Luca De Carlo (presidente della Commissione Agricoltura al Senato) e di Claudio Barbaro (sottosegretario all’Ambiente). 

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sul rapporto tra attività agricole e conservazione dell’ambiente, tema di grande attualità, oggetto di dibattito sia a livello locale che europeo e per dare evidenza di come all’interno delle aree naturali protette (in questo caso nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi) vengano realizzati progetti che coniugano il mantenimento dell’agricoltura tradizionale con la conservazione delle risorse ambientali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto