Admo: il campione dello sci Peter Fill è testimonial e donatore

Admo: il campione dello sci Peter Fill è testimonial e donatore

Quando lo sport si abbina alla solidarietà, ecco che compare l’Admo: l’Associazione Donatori Midollo Osseo ha allestito uno stand informativo al Golf Club di Cortina in occasione della tradizionale manifestazione “Drusciè Golf Race – Le leggende dello sport” organizzata dallo Sci Club Drusciè Cortina. 

Ospite d’eccezione? Il campione di sci Peter Fill, testimonial Admo e iscritto nei registro dei donatori. Lo scopo di questa collaborazione è sensibilizzare i giovani tra 18 e 35 anni a iscriversi e per regalare speranza di vita a chiunque si ammali di un tumore del sangue. Come la leucemia, il linfoma, il mieloma. Peter non ha avuto dubbi quando ha scoperto come è semplice donare vita e come è invece complicato trovare un donatore di midollo osseo compatibile: la compatibilità genetica, infatti, è un fattore raro (1 su 100.000), che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei. 

«Abbiamo pensato fosse giusto sensibilizzare tutti alla donazione del midollo, un gesto che può salvare una vita» sottolinea il presidente dello Sci club Druscié, Flavio Alberti. «È un argomento che ci tocca da vicino perché, pochi mesi fa, la leucemia si è portata via un nostro collega e amico, Andrea Puicher Soravia. E proprio nel ricordo di “Pera” abbiamo voluto proporre e vivere questa giornata, nella consapevolezza che nella vita, purtroppo, ci sono sfide che non possono essere combattute all’interno di un green o di un tracciato di slalom gigante». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto