Accordo azienda-sindacati: 300 euro in buoni spesa alla W&P Cementi

Accordo azienda-sindacati: 300 euro in buoni spesa alla W&P Cementi

Trecento euro in buoni spesa per far fronte al caro-vita. Li riceveranno a partire da questo mese i collaboratori occupati di Cadola della W&P Cementi, azienda leader nella produzione di cemento e leganti. Una decisione presa dall’azienda di comune intesa con l’organizzazione sindacale Filca Cisl Belluno Treviso. 

A ciascun lavoratore questo mese verranno erogati buoni spesa per un valore complessivo di 300 euro. Una somma che porta a circa 1.000 euro le erogazioni complessive in welfare fra buoni spesa, carburante e premio di risultato a beneficio dei lavoratori.  

Soddisfatti il sindacalista della Filca Cisl Belluno Treviso Marco Rossitto e la Rsu di Cadola. «Questo importante risultato – afferma Rossitto – nasce dal confronto con l’azienda e dalle ottime relazioni industriali create negli ultimi anni che hanno condotto, tra le altre cose, anche all’introduzione di accordi premiali di secondo livello». 

La contrattazione portata avanti negli ultimi due anni ha infatti dato ottimi frutti in termini di benefici ai lavoratori e creato i presupposti per la firma del primo accordo di secondo livello istitutivo del premio di risultato nel giugno 2021, poi rinnovato nel corso del 2022. 

«Gli alti tassi di inflazione registrati nell’ultimo anno – conclude il sindacalista della Filca – si riflettono su lavoratori e famiglie, riducendo il potere d’acquisto dei salari, con conseguenti sacrifici e rinunce sul carrello della spesa. La contrattazione di secondo livello in un momento così delicato è uno strumento importante per mitigare la perdita del potere d’acquisto e va detto che le proposte sindacali hanno trovato ampia disponibilità da parte dell’azienda».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto