A un anno dalla morte: «Paolo Saviane, difensore della montagna»

A un anno dalla morte: «Paolo Saviane, difensore della montagna»

«Paolo Saviane è stato il difensore della montagna bellunese, le sue battaglie sono oggi più attuali che mai»: a dirlo è il commissario provinciale della Lega Franco Gidoni nel giorno in cui ricorre il primo anniversario dalla scomparsa del senatore. 

«Si era battuto per togliere i vincoli al Comelico e la sentenza del Tar di pochi giorni fa conferma come la sua battaglia fosse giusta e doverosa – prosegue il commissario, a nome del partito -, tra i suoi ultimi impegni ricordiamo quello per istituire una Zes -Zona economica speciale nel Bellunese, tema che oggi in tempi di caro energia e difficoltà economica crescente per le famiglie diventa quanto mai di attualità, e quello per ricostituire una filiera locale del legno così da salvaguardare la materia prima dei nostri boschi dalle ingerenze dei mercati stranieri. In questi dodici mesi lo abbiamo pensato spesso, le sue parole e il suo impegno si sono rivelati più che mai lungimiranti. Grazie Paolo, non ti dimenticheremo mai». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto