A Belluno quattro occasioni per camminare in compagnia

A Belluno quattro occasioni per camminare in compagnia

Piedi in cammino, cuore in città”: è in partenza la prima edizione dell’iniziativa che favorisce la pratica sportiva e la socializzazione. Il progetto si svolgerà nei martedì del mese di maggio e, con quattro appuntamenti, si propone di creare occasioni per stare in compagnia praticando, al contempo, un po’ di attività fisica in contesto urbano. A guidare il gruppo in cammino sarà l’assessore allo sport Monica Mazzoccoli, ideatrice del format. Le date da segnare in calendario sono quelle di martedì 6, 13, 20 e 27 maggio, ogni uscita durerà circa un’ora e si snoderà in percorsi ogni volta diversi attorno al centro urbano. Il ritrovo sarà, ogni settimana, alle 18.30 davanti al Municipio in piazza Duomo.

“Nella convinzione che lo sport non sia da intendersi esclusivamente come attività da praticare con grande sforzo e sudore in palestra, da soli, ma che quello rappresenti solo uno dei tanti modi di vivere la prati-ca sportiva nella propria vita, ho pensato di stimolare me stessa e i cittadini a uscire di casa e scoprire la nostra Città con itinerari ogni volta diversi – spiega l’assessore Mazzoccoli -. Sarà bello camminare, chiacchierare, conoscerci e intanto percorrere qualche chilometro insieme, magari scambiarci informazioni su itinerari particolarmente adatti e suggestivi di cui è ricco il nostro territorio.
L’idea alla base della proposta è quella di un’attività che non impatti sul programma e sugli impegni che tutti noi abbiamo, da praticare una vol-ta usciti dal lavoro e prima di tornare a casa”.

L’iniziativa è aperta a tutti, grandi e piccoli anche in compagnia dei propri amici a quattro zampe ed è, naturalmente, gratuita. Non è richiesta l’iscrizione, sarà sufficiente presentarsi in piazza Duomo all’orario e nel giorno prestabilito.
Si consiglia abbigliamento comodo.

Le passeggiate si terranno anche in caso di pioggia, se di lieve entità, con ombrello e k-way. Nel caso di temporali sarà data notizia dell’annullamento dalla pagina Facebook istituzionale del Comune di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto