Criterium cadorino, Atletica Cortina sugli scudi nella seconda prova

Criterium cadorino, Atletica Cortina sugli scudi nella seconda prova

Sono stati quasi 300 i partecipanti alla seconda prova del Criterium Cadorino di atletica, il circuito dedicato alla corsa (nelle sue diverse declinazioni: dalla campestre alla strada, dalla montagna alla pista) proposto dal Centro sportivo italiano di Belluno.

Si è gareggiato, domenica (4 maggio) sulla pista di Fiames, a Cortina d’Ampezzo, a cura dell’Atletica Cortina che metteva in palio il memorial Avio De Martin, a ricordo dello storico dirigente. Sull’anello ampezzano le gare erano valide anche per il campionato provinciale Csi e a sfidarsi sono stati grandi e piccoli, su distanze che andavano dai 600 metri ai 3 mila metri, e la società di casa è stata la grande protagonista. A imporsi nella graduatoria per club è stata infatti l’Atletica Cortina con 610 punti, davanti alla Polisportiva Caprioli (395 punti) e all’Associazione Sportiva Pozzale (258 punti). L’Atletica Cortina si è portata a casa anche il successo per società nella graduatoria riservata alle categorie giovanili, totalizzando 551 punti e precedendo sempre Polisportiva Caprioli (386 punti) e Associazione sportiva Pozzale (237).

L’Atletica Cortina si è portata a casa anche la vittoria assoluta in campo maschile (1500 metri) e in ambito femminile (800 metri), rispettivamente con Alberto Pompanin e con Sabrina Boldrin.

Il Criterium Cadorino continuerà domenica 11 maggio a San Vito di Cadore (gara di corsa su strada organizzata dalla Polisportiva Caprioli e valida quale campionato provinciale), il 18 maggio ad Auronzo (gara di corsa in montagna a cura dell’Us Tre Cime Auronzo) e il 25 maggio a Padola di Comelico Superiore (gara di corsa campestre proposta dall’Atletica Comelico).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto