La storia di San Martino, visite alla cripta del Duomo e al Polittico

La storia di San Martino, visite alla cripta del Duomo e al Polittico

Anche quest’anno per festeggiare insieme il patrono di Belluno, l’Associazione Campedel propone delle visite gratuite alla cripta del Duomo e al polittico di San Martino.

Domani (domenica 17 novembre), in occasione della Fiera di San Martino, i soci della Campedel accompagneranno i visitatori in tre turni, alle 14, alle 15 e alle 16 alla scoperta di questo meraviglioso luogo che ospita dal 1873, in seguito al tremendo terremoto che colpì la città, il grande polittico con le storie del santo eseguito a fine Quattrocento dal maestro della Cappella Galletti e riadattato a metà Cinquecento dal bellunese Nicolò De Stefani.

Ingresso alla cripta in fondo alla navata sinistra, non è necessaria la prenotazione. Le visite sono organizzate in collaborazione con la parrocchia Duomo-Loreto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto