“Tin Bota Romagna”: calcio, hockey e rugby insieme per gli alluvionati

“Tin Bota Romagna”: calcio, hockey e rugby insieme per gli alluvionati

Calcio, hockey e rugby insieme per un unico scopo: aiutare le persone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. L’estate appena trascorsa si è rivelata un incubo fatto di acqua e fango, di spedizioni di soccorso e di messa in sicurezza. Non si è tirata indietro la Protezione civile della sezione di Feltre, che con alcune unità è partita per le aree più colpite. 

È nato così il progetto “Tin Bota Romagna”, un torneo di beneficenza organizzato dall’Usd Dynamo Vellai, insieme alla Protezione civile e patrocinato dal Comune di Feltre, che ha coinvolto altre due grandi realtà sportive del territorio: l’Hockey Club Feltreghiaccio e il Rugby Feltre. Un segnale chiaro di vicinanza e collaborazione. .

La raccolta fondi ha portato alla donazione di 1.400 euro e l’assegno è stato consegnato alla protezione civile della sezione Ana Feltre.

«Siamo felici di essere riusciti a far collaborare le tre società sportive per portare il nostro aiuto in Emilia Romagna – ha sottolineato il giovane presidente dell’Usd Dynamo Vellai, Luca Zanella -. Tutti hanno aderito da subito al progetto, sperando che possa essere solo l’inizio di future collaborazioni tra le società». 

«Abbiamo voluto essere in prima linea per dare una mano – spiega Stefano Mariech, presidente Ana Feltre -; all’interno della Protezione civile di Vellai, sono in tanti a far parte della squadra della Dynamo: quindi la risposta alla chiamata è stata automatica». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto