Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata ieri: Giuseppe Dal Ben è il nuovo commissario dell’Ulss 1 Dolomiti. La nomina è arrivata attraverso il decreto firmato dal presidente della Regione Luca Zaia.
Commissario, quindi. Sì, perché, almeno per il momento, l’incarico di Dal Ben sarà a tempo.
Il decreto di nomina parla infatti di «commissariamento» fino «all’attribuzione dell’incarico di direttore generale della medesima Ulss, salvo diverse determinazioni del Presidente della Giunta Regionale».
Dal Ben mantiene quindi anche l’incarico di direttore generale dell’Azienda Ospedale Università di Padova. E come commissario a Belluno non percepirà emolumenti.
A Dal Ben, per il suo nuovo incarico, gli auguri del presidente della Regione Luca Zaia e dell’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, «Nella certezza che la sua esperienza sarà preziosa per la miglior gestione dei servizi sanitari agli assistiti bellunesi».





