Covid, i casi tornano a scendere

Covid, i casi tornano a scendere

Dopo il lieve incremento della settimana precedente, tornano a scendere i casi di coronavirus in provincia. Lo confermano i dati del bollettino settimanale dell’Usl 1 Dolomiti.

Nella settimana dal 18 al 25 aprile i nuovi casi rilevati sono stati 1.170 (-232 rispetto alla scorsa settimana), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 586 casi su 100 mila abitanti, in   diminuzione rispetto alla settimana precedente e inferiore all’incidenza nazionale (710 su 100 mila abitanti).

Retano assolutamente stabili, invece, i ricoveri. Attualmente sono 46 i bellunesi covid – positivi ospiti dei reparti dedicati negli ospedali di Belluno e Feltre: nessuno di loro è in terapia intensiva. Purtroppo però il coronavirus continua a mietere vittime tra la popolazione più anziana e fragile. Negli ultimi sette giorni si contano sei nuove vittime: una donna di 87 anni, il 19 aprile; altre due donne (di 93 e 80 anni) il 21; un uomo di 87 anni e una donna di 94, deceduti il 24 aprile; ed infine un’anziana di 94 anni, vinta dal male l’altro ieri.

Nella settimana scorsa sono stati eseguiti dai team dell’Ulss Dolomiti 7.458 tamponi (2.897 molecolari e 4.561 antigenici), ai quali si aggiungono 4.520 tamponi eseguiti in farmacia, 93 tamponi eseguiti dai pediatri e 141dai medici di Medicina Generale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto