Ci sono volute quattro ore e uno spiegamento di forze non indifferente. Alla fine però il bilancio dell’incendio scoppiato oggi (2 febbraio) a Selva di Cadore è che poteva andare peggio. Non ci sono feriti. Solo (si fa per dire) due appartamenti danneggiati e una soffitta bruciata.
È successo in via Villa, in una casa a tre piani. Attorno alle 9 la canna fumaria ha preso fuoco. Probabile una cattiva pulizia oppure la stagnazione del fumo, a causa del vento. In poco le fiamme si sono propagate su tutto il condotto, interessando due appartamenti e la soffitta.
I vigili del fuoco sono arrivati dal distaccamento permanente di Agordo e con i volontari di Selva e Colle Santa Lucia. Tre autopompe, un’autobotte e un’autoscala, lo spiegamento di mezzi. E ben 17 operatori.
Prima hanno spento le fiamme, poi si sono concentrati sulle braci ancora presenti nella canna fumaria. Evacuati gli appartamenti e la soffitta, mentre il fumo aveva invaso praticamente tutti gli ambienti. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse solo dopo le 13. Per fortuna, senza feriti.










