Mostra dell’artigianato di Feltre: protagoniste le Dolomiti

Mostra dell’artigianato di Feltre: protagoniste le Dolomiti

Saranno le Dolomiti le grandi protagoniste della trentacinquesima edizione legata alla Mostra dell’artigianato artistico di Feltre. 

La scelta di puntare sulle montagne, patrimonio dell’umanità, va di pari passo con l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere uno sviluppo turistico improntato sulle dinamiche del turismo sostenibile. 

Sulla base dell’accordo che verrà sottoscritto, la Fondazione Dolomiti Unesco concorrerà alla spesa di organizzazione degli eventi con un contributo pari a 10mila euro. E metterà a disposizione tutti gli elementi necessari a promuovere le varie attività: «Questo è un altro tassello di primaria importanza lungo il percorso di valorizzazione a 360 gradi della città e del suo territorio – sottolineano l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo Alessandro Del Bianco e il presidente della mostra dell’Artigianato Luciano Gesiot -. Altrettanto significativo è il fatto che la sinergia con la Fondazione Unesco trovi il suo punto di partenza nella Mostra dell’artigianato, autentica vetrina delle nostre bellezze e del nostro “fare” in tutto il Veneto, ma non solo. Siamo certi che questa convenzione sarà un punto di partenza per valorizzare ulteriormente il patrimonio naturale e artistico in una logica di fruizione moderna e sostenibile».  

La foto è della Fondazione Dolomiti Unesco

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto