Tuona Mauro Corona: «Montagna dimenticata, disservizi gravi»

Tuona Mauro Corona: «Montagna dimenticata, disservizi gravi»

 

Il maltempo ha picchiato duro. Soprattutto in alta quota.

E lo scrittore Mauro Corona, ancora una volta, dà voce alla montagna dimenticata: «I colossi della comunicazione dovrebbero riconsiderare il “disservizio grave” nei paesi montani. L’allerta meteo recente inoltre ha messo in luce grosse avarie nelle infrastrutture che erogano l’internet e le comunicazioni. I grandi gestori della telefonia e della Rete digitale dovrebbero investire anche nelle nostre aree, sempre più snobbate e dimenticate».

Ora il peggio è alle spalle: «L’emergenza è terminata, con l’eroico intervento di una squadra di tecnici che, ciaspe ai piedi e attrezzatura in spalla, hanno sfidato la bufera per ripristinare i collegamenti sepolti dalla neve. A loro va il nostro grazie. Alla fine sono sempre le ultime pedine della scacchiera a dover aggiustare le cose. Peccato. Bastava agire prima, investendo con saggezza e tutto sarebbe filato senza imprese rocambolesche e blackout».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto