Mappa del contagio, sale il numero di casi positivi a Cortina: ora sono 45

Mappa del contagio, sale il numero di casi positivi a Cortina: ora sono 45

 

Boom di contagi a Cortina d’Ampezzo: è l’effetto dell’ultima ondata di sciatori e turisti? Difficile dare una risposta precisa: l’unica cosa certa è che la “perla delle Dolomiti” ha registrato un sensibile aumento di casi positivi al Covid-19. Casi che ora ammontano a 45. Uno in meno dell’Alpago, territorio in cui incide in maniera pesante la questione legata alla casa di riposo, e 13 in meno di Belluno. Il Comune capoluogo, infatti, è a quota 58. 

Segue Feltre con 26 casi positivi, mentre Santa Giustina ne conta 19, Alano di Piave 18, Borgo Valbelluna 14, Ponte nelle Alpi 13, Pedavena 12, Agordo, Lamon 11, Sedico 8, Chies d’Alpago 7, Quero Vas 6, Calalzo, Cesiomaggiore, Fonzaso, San Vito di Cadore, Santo Stefano, Seren, Tambre 5, Domegge, La Valle Agordina, Limana, Pieve di Cadore, Rocca Pietore, Voltago 4, Borca, Gosaldo, Livinallongo del Col di Lana, Sospirolo, Taibon, Valle di Cadore 3, Cibiana, Colle Santa Lucia, Lozzo, San Gregorio nelle Alpi, Val di Zoldo 2, Alleghe, Arsiè, Auronzo, Canale, Comelico Superiore, Danta, Falcade, Longarone, Rivamonte, San Tomaso Agordino, Selva di Cadore, Soverzene, Vallada Agordina, Zoppè 1. 

I dati dell’Azienda Zero sono aggiornati alle ore 8 di questa mattina. 

Tornando a Cortina, il sindaco Gianpietro Ghedina ha chiesto la collaborazione di tutti, attraverso un post su Facebook: «Esprimo la mia vicinanza a coloro che ne sono stati colpiti e ai loro famigliari, augurando con tutto il cuore una pronta guarigione. Ricordo che l’Ulss 1 di Belluno ha assunto ogni precauzione disponendo l’isolamento dei pazienti e attuando un rigido protocollo, e colgo l’occasione per ringraziare i medici e gli operatori sanitari che in queste ore si stanno prendendo cura degli ammalati con dedizione e sacrificio. Anche per rispetto nei confronti di chi è in prima linea, ribadisco l’invito a mantenere la calma e ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli per superare questo complicato momento». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto