Scivola sul sentiero ghiacciato: 32enne soccorso e portato all’ospedale

Scivola sul sentiero ghiacciato: 32enne soccorso e portato all’ospedale

La discesa dal Monte Naroen si è trasformata in un incubo per un 32enne di Sovramonte, scivolato su un tratto ghiacciato del sentiero mentre rientrava verso valle. Il colpo alla gamba è stato violento, tanto da far temere una frattura e impedirgli di muoversi.

Con il buio ormai vicino, il giovane ha contattato un parente, che alle 18.20 ha fatto scattare l’allarme al Soccorso alpino di Feltre. Le coordinate hanno guidato un primo tecnico fino al punto dell’incidente, sopra Zorzoi, in direzione di Le Prese. L’uomo ha stabilizzato l’infortunato e lo ha protetto dal freddo, mentre la squadra si preparava a risalire con l’attrezzatura.

In breve sono arrivati altri sei soccorritori, compreso un medico. Immobilizzata la gamba, il 32enne è stato sistemato in barella e accompagnato lungo il percorso, tra tratti a piedi e passaggi in fuoristrada, fino al rendez-vous con l’ambulanza a Col del Mich. Da lì il trasferimento all’ospedale di Feltre per gli accertamenti.

(foto di archivio)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto