25 aprile a ranghi ridotti: Isbrec e Anpi organizzano la cerimonia a distanza

25 aprile a ranghi ridotti: Isbrec e Anpi organizzano la cerimonia a distanza

Secondo 25 aprile in pandemia. Ma anche con le cerimonie a distanza non è una festa della liberazione in tono minore. Ibrec, associazione partigiani e Comune di Belluno cureranno la tradizionale celebrazione in piazza (in foto la cerimonia del 2020). E l’orazione civile sarà trasmessa sui canali social.

Il programma è quello consolidato. Posa della corona al monumento ai caduti della Resistenza, con il sindaco di Belluno e il gonfalone cittadino, insieme ad alcuni rappresentanti di Isbrec, Anpi e associazioni. Poi, alle 11, il canale YouTube di Comune e Isbrec lancerà l’orazione, che quest’anno è a cura dello storico Andrea Martini. Poi, alle 12, alle 15 e alle 17, spazio a “R-esistenze under 18”, con la Filarmonica e i licei Renier (“R-esistenze”: il 25 aprile in musica e prosa secondo i giovanissimi).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto