23% di interventi in più: l’Ortopedia viaggia a pieno regime

23% di interventi in più: l’Ortopedia viaggia a pieno regime

Il 23% di interventi in più nel giro di un anno, con il 30% dei pazienti provenienti da fuori provincia. In una sanità bellunese che fatica in molti settori, l’Ortopedia di Feltre è una vera eccellenza. In un anno, da maggio 2022 ad aprile 2023, sono state effettuate 11 mila prestazioni ambulatoriali, 1.327 interventi e 1.037 ricoveri.

Merito anche delle tecniche all’avanguardia per quanto riguarda il trattamento della spalla. Vengono infatti eseguiti particolari interventi, con tecniche innovative come la pianificazione pre operatoria in 3D e la navigazione intra operatoria, che hanno migliorato in modo significativo i risultati clinici a medio e lungo termine. 

A guidare il reparto dal 1°maggio 2022 è Stefano Di Fabio, milanese ma da quasi vent’anni in forza all’Ulss 1 Dolomiti. Al suo fianco un’equipe motivata, con professionisti di lungo corso affiancati recentemente da nuovi arrivi, anche da fuori regione: segno che anche la sanità bellunese può essere attrattiva. 

«Le ultime innovazioni tecnologiche in ambito di pianificazione pre- operatoria (planning 3D), strumentari dedicati specifici per ogni singolo paziente (P.S.I.), navigazione intra-operatoria e le nuove tipologie di impianti protesici di spalla in grado di correggere i diversi difetti ossei glenoidei – spiega Di Fabio – rappresentano i progressi che hanno migliorato in modo significativo i risultati clinici a medio e lungo termine. Nel reparto di Ortopedia e Traumatologia di Feltre tutte queste novità vengono correntemente utilizzate per garantire ai nostri pazienti affetti da artrosi di spalla il miglior trattamento possibile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto