Zona rossa anche sulle strade: drastico calo dei mezzi pubblici

Zona rossa anche sulle strade: drastico calo dei mezzi pubblici

 

La “zona rossa” cambia gli orari del trasporto pubblico locale.

In questo senso, Dolomitibus ha previsto un drastico calo dei mezzi pubblici durante le festività. Calo che si misurerà più facilmente nelle tratte turistiche, solitamente a uso dei villeggianti e degli sciatori. Per questo l’azienda di trasporto pubblico ha chiesto alla Provincia di ridurre alcune corse. E nei giorni scorsi il presidente Padrin ha firmato l’atto che dispone alcune modifiche al servizio extraurbano.

Di fatto, dal 26 dicembre al 6 gennaio sono razionalizzate le linee 1 (Belluno-Agordo), 2 (Belluno-Agordo-Falcade), 3 (Belluno-Agordo-Alleghe-Arabba-Corvara-Colfosco), 9 (Belluno-Calalzo-Perarolo), e 72 (Venezia-Belluno-San Cassiano-Cortina). Le modifiche sono così disposte:

– linea n. 72: sospensione delle corse tra Venezia e Belluno e tra San Cassiano, passo Falzarego e Cortina;

– linee 1, 2 e 3: sospensione delle corse festive in Agordino;

– linea 9: sospensione delle corse festive in Cadore.

Resta sospesa anche la linea 41 (Belluno-Vittorio Veneto).

«Secondo le stime di Dolomitibus, questi pullman girerebbero a vuoto o quasi durante le festività. Quindi abbiamo dato il via libera alla razionalizzazione fino al 6 gennaio – spiega il consigliere provinciale delegato ai trasporti, Dario Scopel -. Il tema vero, adesso, è organizzare il trasporto scolastico dopo le vacanze di Natale e ci stiamo lavorando con tutti i soggetti interessati, per incastrare l’esigenza dei mezzi occupati al 50% dei posti e l’organizzazione delle scuole, per cui è previsto il ritorno della didattica in presenza al 75%. Il nostro obiettivo rimane quello di assicurare un servizio efficace, puntuale e sicuro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto