Zaia: «Lunedì prossimo riaprono le scuole». E arrivano gli steward

Zaia: «Lunedì prossimo riaprono le scuole». E arrivano gli steward

«Se i dati non cambiano, lunedì prossimo possiamo riaprire le scuole». Lo ha affermato oggi, in conferenza stampa, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. 

«È vero che una rondine non fa primavera – ha aggiunto – ma è altrettanto vero che adesso abbiamo un trend di 25 giorni. Sono convinto dagli scienziati che dovremo monitorare il fronte scolastico, mentre le modalità le definiremo nei prossimi giorni. Anche rispetto al tema dei trasporti». A tale proposito, verranno introdotte delle nuove figure: quelle degli steward, destinate a intervenire alle fermate dei mezzi pubblici e a regolare gli ingressi degli studenti.

Nel frattempo, potrebbe essere alle porte un cambio di colore: «La speranza è di entrare in zona gialla a partire da venerdì. Il Veneto ha compiuto tanti sacrifici: il nostro Rt si è abbassato (0.81) ed è il secondo migliore d’Italia. Per questo, tiriamo un piccolo sospiro di sollievo. In ogni caso, dobbiamo sempre rimanere vigili e attenti: in giro vedo ancora parecchie persone senza mascherina». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto