WinteRace a Cortina, dal 7 al 9 marzo autostoriche protagoniste

WinteRace a Cortina, dal 7 al 9 marzo autostoriche protagoniste

Scatta il conto alla rovescia per l’undicesima edizione della WinteRace Cortina che si svolgerà dal 7 al 9 marzo, evento Asi (Automotoclub Storico Italiano) iscritto a calendario a nome del Circolo Veneto Auto Moto d’Epoca Giannino Marzotto.

Sono 70 i partecipanti iscritti alla WinteRace, di cui 50 alla guida di auto storiche costruite entro il 1999 e 20 con vetture inserite nella speciale sezione Icon riservata alle automobili considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale. I partecipanti stranieri provengono da Belgio, Olanda, Lussemburgo, Svizzera, Messico e Montecarlo. Tra gli italiani si conferma la tendenza al passaggio di testimone della passione per il mondo delle auto storiche con la presenza di team composti da padre e figli.

«In questa edizione abbiamo deciso di aggiungere al tracciato dell’evento nuove località montane – dice Rossella Labate, organizzatrice dell’evento – pur mantenendo la classica lunghezza del percorso di poco più di 400 chilometri suddiviso in due tappe. Venerdì 8 marzo, dopo la partenza da Corso Italia alle 9, i partecipanti seguiranno infatti le strade dolomitiche verso e di ritorno dall’Alpe di Siusi affrontando passi alpini, come il Pinei, il Nigra e il Costalunga che non erano mai stati inseriti nei tracciati delle precedenti edizioni della WinteRace. Altre novità sono il transito per Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar tra le 11 e le 12, la sosta e visita del Castello di Prösels, la presentazione delle vetture a Moena intorno alle 12.30, poco prima della sosta a Vigo di Fassa». Il rientro a Cortina, sempre in Corso Italia (la prima auto arriverà alle 17), prevede il transito per il Passo San Pellegrino, Falcade, Cencenighe, Caprile, Selva di Cadore e per il Passo Giau. 

«Sabato 9 marzo – continua Rossella Labate – dopo lo start da Cortina della prima vettura, sempre alle 9 e con rientro alle 16.30, i partecipanti della WinteRace ripercorreranno nel senso inverso il Passo Giau, per superare poi nell’ordine Forcella Staulanza e Forcella Cibiana. In questa tappa le vetture verranno presentate intorno alle 11 a Pieve di Cadore da dove, successivamente, raggiungeranno il Passo di Sant’Antonio. Dopo il transito per Padola, i partecipanti sosteranno prima per il pranzo a Passo Monte Croce Comelico poi a Dobbiaco. Il rientro seguirà la strada verso il Lago di Misurina e il successivo Passo Tre Croci. La WinteRace conferma la propria vocazione – conclude Rossella Labate – sia di evento glamour per stile, convivialità e passione sia di elegante leva per il marketing territoriale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto