Weekend di musica tra Monte Rite e villaggio Eni

Weekend di musica tra Monte Rite e villaggio Eni

Prosegue il ricco programma del Cadore Dolomiti Music Festival, che fino al 7 settembre proporrà oltre 60 appuntamenti, con 80 ospiti internazionali e più di 50 spettacolari location del Cadore. Il fine settimana si preannuncia ricco, con eventi tra il Monte Rite e il vecchio villaggio Eni di Borca.

Si comincia oggi (sabato 17 agosto) alle 11 a Cibiana con “Squilli di trombe tra le Dolomiti”, il concerto dell’Ensemble Trombe Fvg (in foto), gruppo formatosi nell’ambito della scuola di Musica “Fondazione Santa Cecilia” di Portogruaro e che ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali. L’appuntamento musicale avrà come location il Monte Rite, dalla cima del quale si possono ammirare le Dolomiti della Valle del Boite, della Val Zoldana e del Centro Cadore (programma Dolomiti Più Note). Alle 21 si prosegue con due eventi: nella chiesa parrocchiale di Santa Maria a Longarone sarà protagonista l’organista statunitense Kimberly Marshall, titolare della cattedra Patricia e Leonard Goldman all’Arizona State University, che suonerà l’organo Mascioni (programma Organi Storici in Cadore); mentre a San Vito, nella sala polifunzionale Enrico De Lotto, si potranno ascoltare Sir Waldo Weathers with Henry Carpaneto Organ Trio: il primo è un musicista membro della James Brown Band per più di quindici anni e ora in tour con un personale progetto, mentre il secondo è stato musicista di Tony Coleman, ultimo batterista di BB King (programma Dolomiti Blues&Soul Festival).

Domani (domenica 18 agosto) sono in programma due appuntamenti alle 18: nella chiesa di Nostra Signora del Cadore di Borca di Cadore (ex villaggio Eni) si esibirà il Palladio Brass Ensemble, diretto da Antonio Belluco, docente di basso tuba al Conservatorio di Vicenza (programma Organi Storici in Cadore); nell’area pedonale di San Vito, invece, largo alla Jazz Experience Orchestra, big band che con il caratteristico suono potente ed energico eseguirà un vasto repertorio jazz, swing, blues come pure arrangiamenti contemporanei (programma Dolomiti Blues&Soul Festival).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto