Ha ignorato l’alt degli agenti, proseguendo dritta verso casa. Ma la sua fuga è durata poco: rilevato il numero di targa, i poliziotti l’hanno raggiunta vicino all’abitazione e qui le hanno fatto i controlli di rito. Scoprendo il motivo che aveva spinto la conducente a ignorare l’ordine di accostare: la concentrazione di alcool nel suo sangue era ben oltre i limiti di legge. E così per la donna è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e per non essersi fermata all’alt della polizia.
Il fatto è avvenuto lo scorso weekend, che ha visto impegnati gli agenti della polizia di Stato in una serie di intensi controlli sul territorio di Ponte nelle Alpi e dell’Alpago, al fine di garantire sicurezza ai cittadini nelle strade, nelle proprie abitazioni e negli esercizi commerciali come disposto dal questore Roberto Della Rocca.
97 le persone controllate, delle quali 16 minorenni, e cinque gli esercizi commerciali. E proprio durante i controlli sugli avventori dei locali della zona gli agenti hanno individuato un giovane italiano che si trovava all’interno di uno di essi in violazione del cosiddetto “Daspo Willy”, provvedendo a denunciarlo. Inoltre, nel contesto di tale attività, un ragazzo minorenne è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, con conseguente segnalazione alla prefettura.