Concerto in malga aspettando l’alba. Ma anche musica e teatro nell’estate limanese

Concerto in malga aspettando l’alba. Ma anche musica e teatro nell’estate limanese

 

Serate. Ma anche pomeriggi e mattine. Anzi, albe. “Ritrovarsi in Sinistra Piave” si allarga a tutte le fasce orarie, per offrire una ripartenza culturare dopo il Covid. D’altronde, il titolo della rassegna limanese parla chiaro.

«Abbiamo attraversato un periodo difficile, ora cerchiamo di far ripartire le attività culturali e di intrattenimento che fanno sperare in un ritorno alla normalità e alla quotidianità  – spiega l’assessore alla cultura, Edi Fontana -. Abbiamo pensato che sarebbe stato importante organizzare qualcosa insieme, Comune di Limana e Comune di Borgo Valbelluna, proprio per sancire questa voglia di tornare alla normalità. L’obiettivo è quello di far sì che le persone tornino a respirare cultura».

E allora eccola la cultura: otto appuntamenti fino al 3 settembre. Tra musica, film e teatro. In location di volta in volta diverse e scenografiche.

Si comincia venerdì prossimo (31 luglio) alle 18.30 con “Fiati e suggestioni”, concerto dei ragazzi delle scuole medie, in quel di Malga Montegal (a Valmorel). Il secondo appuntamento invece è vietato ai dormiglioni, perché è in calendario per le 5.30 di mattina. Proprio così: domenica 2 agosto la rassegna culturale aspetta l’alba a Malga Van (sempre Valmorel) con il concerto di pianoforte di Mosè Andrich. E il giorno dopo, alle 18.30, teatro per bambini e famiglie nel cortile della biblioteca civica.

Domenica 9 agosto saranno protagoniste le musiche degli anni Trenta e Quaranta, con le ugole delle Magosts. E il 22 agosto la rassegna farà tappa in casa di riposo per raccontare il “Veneto perduto” ai nonni. In calendario anche l’esibizione finale dello stage della Filarmonica Belluno, la proiezione del film “Rol – la storia del Mazarol”, e un concerto di chitarre al parchetto di Sampoi.

L’ingresso per tutti gli eventi è gratuito, ma per ragioni di sicurezza è obbligatoria la prenotazione (ufficio Cultura del Comune di Limana 0437 970868; biblioteca.limana@valbelluna.bl.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto