“Estate giocando” al tempo del Covid: «Una scommessa vinta»

“Estate giocando” al tempo del Covid: «Una scommessa vinta»

 

Grande successo per la diciannovesima edizione del Centro estivo “Estate giocando”, targato Sportivamente Belluno. 

«Nessun dubbio, è stata una scommessa vinta: in un momento storico così delicato e difficile, dettato da misure e disposizioni in materia anti Covid-19, la società si è impegnata per dare la possibilità a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni di tornare in un contesto sociale e di relazione». 

Dopo mesi di chiusura delle scuole e delle società sportive, i ragazzi e le ragazze hanno ripreso a muoversi in tutta sicurezza, riscoprendo i giochi di una volta e sperimentando varie discipline, tra le quali ginnastica artistica, nuoto, atletica. Senza considerare i laboratori artistico-creativi.

Quest’anno, il luogo di riferimento era la Spes Arena: una struttura che, grazie ai suoi ampi spazi, si prestava nel migliore dei modi al rispetto di ogni direttiva anti-contagio. Ma non sono mancate le attività in altre strutture della Sportivamente Belluno, come lo stadio polisportivo e la piscina comunale, con la quale i giovani avevano un appuntamento bisettimanale. 

L’edizione, inoltre, è stata caratterizzata da un passaggio di testimone: Antonietta Rinaldi, responsabile del Centro estivo da 18 anni, ha affidato le redini a Sara Casagrande e Simone Cattaruzza, animatori con esperienza quasi decennale. 

I due hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti: «Crediamo che il nostro progetto abbia avuto un ruolo fondamentale nel riportare i bambini a una situazione di normalità che mancava ormai da tre mesi – affermano Sara e Simone -. La stretta osservanza di una serie di regole non ha fermato il divertimento, né intaccato l’entusiasmo di ragazzi e animatori». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto