Servizio civile regionale: a disposizione 30 posti per giovani volenterosi

Servizio civile regionale: a disposizione 30 posti per giovani volenterosi

 

Nuovi progetti di servizio civile regionale per giovani tra i 18 e i 28 anni: a disposizione ci sono ben 30 posti. E rappresentano un’opportunità di crescita personale e professionale dei ragazzi coinvolti in svariati settori. 

L’organizzazione è a cura del Comitato d’intesa di Belluno e dell’Unione montana feltrina, i cui progetti sono stati approvati dalla Regione: il primo ha per titolo “Ottava edizione promotori di solidarietà nella provincia di Belluno” e l’altro “Protezione civile: condividiamo le esperienze. Uniamo le forze. Seconda edizione”. 

I giovani verranno impiegati nei settori di promozione e organizzazione di attività di assistenza, servizio sociale e di protezione civile: sono previsti 18 ore di impegno settimanale per un anno e un rimborso di 270 euro al mese.

Molte le associazioni coinvolte e pronte a ospitare i ragazzi interessati nel progetto “Promotori di solidarietà”: Acli provinciali, Aipd, Amici delle scuole in rete, Anffas, Apaca, Assi, Belluno-Donna, Cantiere della Provvidenza, Comitato d’intesa, Consorzio Pro loco dell’Agordino, Croce Bianca Cortina d’Ampezzo, Croce Verde Alleghe, Cucchini, Fondazione Papa Luciani, Insieme si può, Parrocchia di Santa Giustina, Portaperta-Casa Margherita, Portaperta-Il palloncino rosso, Pro loco Longarone, Pro loco Pieve Castionese, Società nuova (doposcuola Opplà), Volontari ambulanza e protezione civile Rocca Pietore, Volontari Croce Bianca Livinallongo. 

Coinvolti, nel progetto “Protezione civile”, i Comuni di Belluno, Borgo Valbelluna, Longarone, Lozzo di Cadore, Ponte nelle Alpi, San Pietro di Cadore e l’Unione montana Cadore Longaronese Zoldo.

I giovani interessati dovranno presentare apposita domanda entro le 14 del 30 settembre. Per informazioni: Comitato d’intesa (Paolo Capraro e Paola Benvegnù 0437 25775, 392 0050327, serviziocivile@csvbelluno.it – www.csvbelluno.it), Unione montana feltrina (Andrea Raveane e Selene Costa 0439/396033/236, serviziocivile.umf@feltrino.bl.it – www.feltrino.bl.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto