Parte oggi l’avventura della Rappresentativa di serie D, nella Viareggio Cup: uno dei tornei giovanili più importanti e prestigiosi del panorama internazionale.
Un torneo a cui guarda con interesse anche laDolomiti Bellunesi. Perché fra gli atleti, scelti dal selezionatore Giuliano Giannichedda, c’è anche Marco Piazza: il centrocampista, classe 2004, è tra i più giovani di un gruppo che comprende pure i giocatori nati nel 2003. E in gruppo c’è pure un altro bellunese: Manuele De Min, in forza al Montebelluna.
Il debutto avverrà questo pomeriggio contro i nigeriani del Garden City Panthers: alle ore 15, a Forte dei Marmi. Sabato 19, invece, occhi puntati sulla sfida di Pietrasanta contro l’Atalanta, mentre il girone di qualificazione si concluderà martedì 22 con il Siena (ogni gara inizierà alle 15). Agli ottavi andranno le prime due classificate e c’è la possibilità di ripescaggio per le migliori terze.
Tutte le partite della Rappresentativa di serie D verranno trasmesse in diretta streaming sul canale Eleven della LND (Lega Nazionale Dilettanti).