Viabilità, la Provincia investe altri 711mila euro per la manutenzione delle strade

Viabilità, la Provincia investe altri 711mila euro per la manutenzione delle strade

Piccole operazioni. Ma funzionali alla sicurezza di chi viaggia sulle strade bellunesi. È stato approvato nei giorni scorsi il piano manutenzioni della viabilità provinciale. La Provincia ha stilato la lista degli interventi, ci ha aggiunto 711mila euro, e lo ha affidato a Veneto Strade. I lavori saranno realizzati nei prossimi mesi e si aggiungono a quelli già disposti e varati da tempo.

Le operazioni interessano soprattutto tratti montani, dove maltempo e condizioni climatiche sono più pesanti. A San Nicolò Comelico ad esempio, saranno investiti 50mila euro per il consolidamento di un pezzo della Sp 30. Stessa cifra a Lamon, per la ricostruzione di un muretto di sostegno degradato. A Livinallongo ci sarà uno degli interventi più corposi: sulla strada del passo Valparola verrà consolidata la carreggiata (210mila euro).

A Rocca Pietore invece verranno investiti 178mila euro per sistemare un tratto della viabilità della Sp 35 di Laste. Mentre a vigo di Cadore sarà sistemato un pezzo di muro sulla Sp 33 di Sauris.

A chiudere la lista, un intervento a Ponte nelle Alpi, sulla strada della Val Cantuna (in foto) dove le protezioni laterali di un ponte sono ormai troppo vecchie e vanno sostituite (62mila euro). E a Borgo Valbelluna, per il taglio di piante pericolose che insistono sulla Sp 1 bis “Madonna del Piave” (99mila euro).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto