Via Santa Maria dei Battuti “rattoppata”: «Manca attenzione per il patrimonio culturale»

Via Santa Maria dei Battuti “rattoppata”: «Manca attenzione per il patrimonio culturale»

«Vorremmo segnalare il maldestro intervento di sistemazione di via Santa Maria dei Battuti: una delle più antiche della città di Belluno». A prendere posizione è un gruppo di cittadini del posto. 

«Come si può vedere dalle foto – spiegano – è stato messo dell’asfalto scuro per coprire i buchi creati dal passaggio delle macchine in una via che conserva ancora tracce dell’antica strada romana». 

L’amarezza si tocca con mano: «Dispiace vedere la totale mancanza di attenzione e di cura per il patrimonio artistico-culturale della città, sempre più spesso piegato a logiche di consumo e di comodità. Ci auguriamo che si tratti di un intervento temporaneo in attesa di ripristinare l’acciottolato originale: non vogliamo pensare che queste siano le modalità di intervento in pieno centro storico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto