Più bella e più sicura: la pista ciclabile di Soverzene ha un nuovo tratto

Più bella e più sicura: la pista ciclabile di Soverzene ha un nuovo tratto

Verrà inaugurato oggi il nuovo tratto di pista ciclabile a nord  di Soverzene, in località Salét. 

Il percorso, che è parte integrante della ciclovia Monaco-Venezia, permetterà di raggiungere in sicurezza il paese dagli impianti sportivi, per una lunghezza pari a 600 metri.    

A proposito degli impianti, è stato inoltre realizzato un nuovo tratto di acquedotto ed è predisposta la linea per l’illuminazione di tutto il tracciato, grazie all’acquisto di pali e corpi illuminanti (manca la posa in opera che verrà eseguita nei prossimi mesi).

Per la realizzazione della ciclabile si è reso necessario consolidare le scarpate, in alcuni punti più critici. 

A eseguire i lavori ha pensato la ditta Luisetto Costruzioni, per un importo di 285mila euro. Fondamentali, in tal senso, i contributi del ministero per la Mobilità sostenibile (131.300 euro), 

della Provincia di Belluno (80mila) e del Consorzio Bim Piave (51mila euro): la somma di 22.700 euro, infine, è legata a fondi di bilancio comunale. 

Ma non è finita qui, perché nel mese di ottobre si provvederà a realizzare le difese spondali a valle dello sbarramento di Soverzene, dove verrà ripristinata la pista ciclabile verso Soccher. Lavori appaltati alla ditta F.lli De Prà di Ponte nelle Alpi che avrà tempo 180 giorni per realizzare l’opera per un importo di 700mila euro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto