Via libera al piano di asfaltature: investimento da 150mila euro

Via libera al piano di asfaltature: investimento da 150mila euro

 

Nel 2021 l’amministrazione comunale di Calalzo interverrà sulle asfaltature. In un’ottica di prevenzione della sicurezza stradale, la giunta De Carlo ha varato un investimento di 150mila euro. Il piano rappresenta un obiettivo primario per il sindaco che nelle prossime settimane indicherà nel dettaglio le aree interessate da questi lavori: «Abbiamo già delle idee, ma attendiamo la fine dell’inverno per chiudere e mettere nero su bianco la lista degli interventi – spiega De Carlo -. Sappiamo che questa è la stagione durante la quale le strade subiscono i maggiori danni, per cui aspettiamo la primavera per fare gli ultimi sopralluoghi e il bilancio finale». L’obiettivo è quello di realizzare tutti i lavori entro l’estate, tra maggio e giugno; se si dovessero registrare problemi o ritardi, si andrà al mese di settembre.

Partiranno con certezza in primavera, invece, i lavori di asfaltatura (già assegnati) di via Carducci: 10mila gli euro per l’intervento. Questi 150mila euro (50mila dei quali arrivati dalla Provincia di Belluno come contributo) si aggiungono agli oltre 100mila già investiti nel 2019 per le asfaltature delle vie principali del paese: «Purtroppo, non riusciremo a sistemare ora tutte le criticità, ma sicuramente nei prossimi anni ci saranno nuovi piani di intervento che si occuperanno delle strade e vie rimaste escluse. Vorremmo intervenire al massimo ogni due anni sugli asfalti, tema delicato soprattutto per i paesi di montagna come Calalzo, in modo da garantire un continuo investimento sulla sicurezza stradale». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto