Via i conduttori elettrici della linea aerea: presto rimossi 7 tralicci

Via i conduttori elettrici della linea aerea: presto rimossi 7 tralicci

Terna ha avviato la rimozione dei conduttori elettrici della linea aerea 132 kV Ponte Malon-Pelos, nel comune di Auronzo di Cadore. 

Il completamento di tale attività consentirà lo smantellamento di 7 tralicci che insistono nel centro abitato, uno dei quali nelle vicinanze della residenza per anziani “Beata Gaetana Sterni”. Le demolizioni della linea aerea sono rese possibili dall’entrata in esercizio di due nuovi collegamenti in cavo interrato, lunghi circa 2 km. E si concluderanno entro la fine dell’anno. 

L’intervento è parte del più ampio progetto di riassetto della rete elettrica dell’alto bellunese per cui Terna ha investito circa 60 milioni di euro e che garantirà maggiore efficienza del servizio di trasmissione dell’energia dell’area.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto